Alimentazione Bambini

Alimentazione Bambini

I principi generali per la diversificazione alimentare  dei bambini

Per i bambini allattati al seno solo, dobbiamo iniziare l’alimentazione complementare dopo 6 mesi. Tra 4-6 mesi se si pensa che lo sviluppo del peso del vostro bambino non è sufficiente, continuare ad allattare esclusivamente, consultare il pediatra prima di introdurre cibi solidi. Per i bambini alimentati da latte adattato, è possibile avviare introidurre crema di cereali a 4 mesi e  yogurt a 5 mesi.  Ma io suggerisco di non introdurre frutta e verdura prima di 6 mesi.

Ricordate per favore, che in questo periodo la diversificazione cibo è complementare solo per l’allattamento al seno. Se possibile tra 6-8 mesi, il    70-80% dell’energia necessaria al giorno, deve avvenire dall’allattamento al seno. Ciò significa che, se il latte materno e lo sviluppo del peso è sufficiente e se il vostro bambino ama succhiare, dare solo 2 pasti di cibi solidi e continuare l’allattamento al seno. Ma, per  che il bambino si abitua a diversi gusti, si può scegliere ogni giorno alternativamente 2 su 4 piatti diversi, come verdure, frutta, crema di cereali e yogurt.

E ‘molto normale che  vostro bambino rifiuta il cucchiaio con la lingua dala prima prova. Si tratta di un gesto involontarie, accadrà fino a 6-7 mesi, non significa che non gli piaceva cibi solidi.

Il modo migliore per valutare l’adeguatezza del l’alimentazione  è losviluppo del peso. Per questa occasione si dovrebbe andare al vostro pediatra relarmente, per i controlli sanitari.

Alimenti complementari-Cibi solidi

Essi sono molto utili per la nutrizione. Allo stesso tempo, si sta gradualmente scoprire nuovi gusti e gustare diverse consistenze alimentari. Gli alimenti introdotti in questo periodo sono purea di frutta e verdura, yogurt, creme di cereali, formaggi, uova, marmellata, biscotti e pane del bambino.

ü  DDovrebbe iniziare alimenti complementari con una piccola quantità e un cucchiaio e poi si è proceduto ad un pasto completo.

ü  DDovete provare nuovi cibi quando il bambino ha fame, prima di alimenti come il latte materno o il latte adattato che lui è più abituato.

ü  NNessuna fretta, per evitare allergie, è necessario introdurre ogni alimento con un intervallo di 3-4 giorni.

ü R Prestare attenzione alle allergie alimentari. Controllare i sintomi di guarigione se non si dà il cibo sospetto.

Nü  Non dare mai un ciuccio intinto nello zucchero o marmellata.

ü  SSe il bambino non ama alcuni alimenti importanti, provare più volte con un intervallo di 2-3 settimane.

ü  AAssicurarsi che il cibo che date il vostro bambino è pulito e preparato al momento.

ü  RRispetta  l’appetito del vostro piccolo bambino.

ü  FiFino al 12. mesi, si dovrebbe,  far bollire l’acqua prima di dare al bambino.

Gli alimenti vietati fino ad 1 anno:

Il latte di mucca (anche bottiglie, latte pastorizzato-tetrapak, tutti sono i diversi tipi di latte di  mucca). Miele, frale, frutta secca, come nocciola, pistacchio ecc. Frutti di mare  fuori il pesce non deve essere introdutto  anche al 12 mesi. Se non l’allergia si può dare il bambino dal 8 mesi, il noce che è molto ricco di omega 3 invece di pesce finché non lo possiamo dare. (Schiacciando e mescolando con yogurt  o purea di frutta)

Il primo cibo solido:

Purea di frutta:

Dopo il 6 mesi si può iniziare con la mela, pesca, banana. 1-2 cucchiaini si comincia e aumenta gradualmente. Essi possono essere mescolati con succo d’uva e dopo 8 mesi, anche con il succo di mandarino o arancio.

Preparazione: A seconda della stagione  il primo introdutto deve essere mela, banana o la pesca. Lavate bene le frutte, sbucciate e schiacciate le con una forchetta , col rendering  di vetro o Rondo-mixer. Non aggiungere zucchero  nella purea di frutta, può essere purea di frutta mista con yogurt e può essere un pasto totale. Per prevenire la carie, non dare il succo con la bottiglia.

Crema di cereali:

Se il latte materno non è sufficiente si inizia a 4-6 mesi, se è sufficiente a 6 mesi. Generalmente C’ è un pasto  di sera, che diamo a 20h 22h secondo le ore di sonno, può aiutare ai genitori per un sonno più lun.

Preparazione: Un bicchiere d’acqua è stato mescolato con 3 cucchiaini di farina di riso, cotto e dopo essere stato raffreddato, aggiungere 6 scale latte adattato. Possiamo anche dare crema di  cereali  preparati. Da 7 mesi devono aggiungere il polvere di diversi grani  per evitare la malattia celiaca.

Yogurt

Possiamo cominciare 4-6 mesi. In generale è un pasto di pomeriggio. Ma può anche dare come un pasto serale al posto di cereali crema.

Purea di verdure

Due settimane dopo l’introduzione di crema di cereali, si riparte da 1-2 cucchiaini e aumenta gradualmente. Ma la consistenza di purea di patate dovrebbe essere così fitta che non abbiamo potuto versare dal cucchiaio.

I primi test sono preparati con carote, patate e un cucchiaino di riso. Dopo può essere aggiunto dalla prima settimana 1 cucchiaino di olio d’oliva. Per i buongustai bambini chi non piace questa semplice purea, è possibile aggiungere il burro al posto dell’olio d’oliva o un po ‘di formaggio Labneh. Ma non si dovrebbe mai aggiungere il sale alla purea di verdure. Dopo la terza settimana può arricchire il contenuto della purea con l’aggiunta di diverse verdure di stagione. Quando abbiamo avuto molto diversi tipi di verdure, si possono fare diverse combinazioni di verdure doppie e triple.

Può conservare 1-2 giorni nel fririfero, ma per le verdure verdi come spinaci, prezzemolo, ecc. essi dovrebbero aggiungere istantaneamente, per non perdere le loro vitamine e minerali. E anche purea e zuppe contenenti verdure verdi non dovrebbero essere molto riscaldato, più di una volta.

La quarta settimana un cucchiaio di carne macinata deve essere aggiunto alla purea, per il bisogno di ferro.









Doktor Amcam Üyeleri Ne Diyor?
0 Yorum

Yorum Yazın

Yorum yapabilmek için giriş yapmalısınız.



Doktoramcam.com

Menu