Allattamento al Seno-5 regole d’oro

Allattamento al Seno-5 regole d’oro

Tutte le madre preferiscono il meglio per i loro bambini. Se state leggendo questo  articolo per  che  volute imparare il meglio per il vostro bambino. Il soggetto è l’importanza dell’allattamento al seno. Il nostro primo obiettivo è avere generazioni sani in futuro. Il messaggio più importante che dovete ricordare è questo: “Fino a 6 mesi, l’allattamento esclusivo è migliore per il vostro bambino, tranne uno contro indicazioni mediche, non avete bisogna mai dare acqua, o latte adattato, o latte di mucca o di qualsiasi liquido fuori del latte materno.

Web

Proprietà del latte materno:

Il latte materno è un liquido molto speciale, unico e vivo. E ‘un miracolo di Dio, è uno dei doni più importanti per l’umanità. Esso assicura lo sviluppo sano del bambino. Esso genera un legame unico d’amore tra la madre e il bambino che aiuta il bambino a sentirsi al sicuro sul seno della madre. L’allattamento al seno è il modo più economico per la nutrizione infantile, anche gratuito.

Il latte materno è un liquido vivo, che contiene le cellule bianche del sangue, sostanze biochimiche quali lisozima e anticorpi, tutti in lotta contro gli agenti microbici. Il latte materno è sempre pronto, caldo, pulito; si può dare ovunque senza bisogno di calore o sterilizzarli. Questo può sembrare banale, ma quando si inizia a presentare solidi dopo l’età di 6 mesi, si potrà meglio capire il valore di queste tre parole (pronto-caldo-proprio), e sarete d’accordo con me.

Durante i primi 6 mesi, i bambini che sono allattati esclusivamente al seno sono meno soggetti a infezioni come la diarrea, la polmonite, le infezioni dell’orecchio e le malattie allergiche. Questi bambini si lamentano meno problemi digestivi come la stipsi, il vomito e il reflusso. Loro diventeranno più intelligente e allo stesso tempo avranno una visione più chiara. Il processo di suzione contribuisce allo sviluppo della mascella e quella del linguaggio. L’allattamento al seno previene anche malattie autoimmuni come il diabete, l’artrite reumatoide, la sclerosi multipla e anche come il cancro, le malattie cardiache, ecc … quando èra in età adulta.

DOMANDA: Come il latte materno previene le malattie degli adulti?

Perché il latte matterno fornisce un sistema immunitario molto stabile. L’equilibrio del sistema immunitario è molto importante, dovrebbe essere né troppo debole né troppo forte. Se il sistema immunitario è troppo forte, malattie allergiche e malattie autoimmuni come il diabete, l’artrite reumatoide, la tiroidite di Hashimoto, la sclerosi multipla sono più frequenti, se esso è troppo basso,le infezioni e il cancro sono più frequenti.

I vantaggi dall’allattamento al seno per le madri

Io so, che se state leggendo questo articolo, è nel primo luo per la salute del vostro bambino. Ora per un po  più di motivazione,  voglio che Lei considerate di Lei.

Le madre che allattano, possono facilmente perdere il peso che hanno assunto durante la gravidanza: Perché l’allattamento al seno comporta una perdita di liquido e calorico significative. Se non si prendono più di 500 calorie in più e relarmente continuare ad allattare il suo bambino, si noterà che si perde lentamente il peso.

  • L’utero del madre chi allattano recuperara più rapidamente e facilmente, perché la recuperazione dell’utero e la lattazione sono fornite dallo stesso ormone chiamato ossitocina.
  • Le ricerche mostrano che la probabilità di cancro al seno e all’ovaio è più bassa tra le donne che allattano. E alcune ricerche mostrano che l’allattamento può ridurre il rischio del diabete di tipo 2, l’artrite reumatoide e le malattie cardiovascolari  come l’ipertensione e anche il colesterolo alto.

Tornando al nostro armento: ci sono 5 rele d’oro per assicurare un buon inizio per l’allattamento al seno e il suo mantenimento. Queste rele sono molto importanti perché migliaia di bambini sono privi dall’allattamento al seno quindi della mancanza di questi informazioni.

Prima rela d’oro: Iniziare l’allattamento al seno il più presto possibile

Il bambino deve essere allattato u’ora dopo la nascita. Questo può essere fatto anche in sala parto. Perché non possiamo perdere questo periodo  molto prezioso quando il bambino è completamente sveglio, vigile a succhiare il seno della madre. Anche dopo un taglio cesareo che Lei ha sonno, qualcun altro può aiutare a soddisfare questa importante rela.

Seconda rela d’oro: La posizione corretta per l’allattamento al seno

La posizione d’allattamento al seno è molto importante. Una posizione sbagliata può provocare non soltanto la malnutriton  del bambino, ma anche  la fessure dello seno. Per capire la posizione corretta, è necessario prima imparare l’anatomia del seno.

Le cellule  che producono latte: sono raggruppati in tipi di tasche chiamati i alveoli; latte accumula temporaneamente nel centro della tasca. Le cellule stesse sono raggruppati in lobuli come i piccoli grappoli. Questi lobuli si trovano sotto l’areola pigmentata del seno. Quindi per garantire u’alimentazione adeguata, tutta l’areola deve essere esposto alla pressione dalla suzione di bambino.
La posizione corretta: la bocca del bambino è ben aperta, il labbro inferiore deve essere piegata verso l’esterno, il mento del bambino deve toccare il seno. La maggior parte della areola dovrebbe essere nella bocca del bambino.

La posizione sbagliata : la bocca del bambino non è spalancata e le labbra come se il bambino volesse fischiare, il labbro inferiore è piegato verso l’interno e il mento del bambino non tocca il seno. In questo caso, la maggior parte della areola è al di fuori della bocca del bambino.

3. rela d’oro: Allattate frequentemente

Al fine di garantire la produzione di latte ottimale, si deve allattare il primo giorno dei 2 seni per 5 minuti, 10 minuti il secondo giorno, 15 minuti o più dopo il 3. giorno. Inizia con il seno di aver completato nell’ultima sessione di allattamento al seno.

Nelle prime settimane, i bambini dovrebbero essere allattati al seno ogni 2-3 ore. Tuttavia, alcuni bambini possono desiderare stessa mammella dopo u’ora. Questo non significa che il bambino ha fame. Si prega di verificare le altre cause di lacrime possono avere bisogno solo di essere più vicino a voi!. E consultare il pediatra prima di dargli il latte adattato. SGA (piccolo per l’età gestazionale) e prematura dovrebbero essere allattati ogni 2 ore per prevenire l’ipoglicemia. Questi intervalli possono essere più frequenti di una volta ogni 2 ore, ma non di meno.

Esso dovrebbe allattare spesso perché la produzione di latte è fortemente stimolato dal suzione di bambino, questa stimolazione viene utilizzato per rilasciare due ormoni ipofisari, come l’ossitocina e la prolattina che assicurano la produzione e la secrezione di latte. Come allattare più spesso, avrete più il latte da dare.Quindi, il liquido fuori dal latte materno, compromettendo gravemente il meccanismo naturale di questa fabbrica di latte.

4. rela d’oro: Assicurati che il tuo bambino e la natura

E ‘molto importante sapere che questa è una rela psicologica. Sappiate che questa non è una cosa molto difficile. La madre insegna la corretta posizione, mentre il bambino impara a tenere il seno. Tutto il resto è fornito da istinti di neonati.

Questi riflessi sono:

• Punti riflessi della bussola: con il dito, tamponando delicatamente la guancia del bambino. E ‘più che probabile che girerà la testa verso il dito e inizierà a fare un movimento di suzione con la bocca.

• Riflesso di lingua estrusione : Il bambino spinge automaticamente la lingua in fuori quando le sue labbra sono interessati.

• Riflesso di deglutizione: Quando la la del bambino è pieno di latte, epiglottide chiude automaticamente e il bambino inghiotte.

5. rela d’oro:

Credi in se stesso, il vostro latte è abbastanza per il vostro bambino

Questa è  anche una rela psicologica. Questo pensiero positivo è un fattore molto importante che aumenta la quantità di latte.

Quando un bambino ha avuto abbastanza, si rilassa e va a dormire facilmente. (Tranne grave coliche). Lui / lei orina almeno 4-5 volte al giorno.

La crescita del bambino è uno dei segni più oggettivi che vi mostra il latte è sufficiente. Questo deve essere valutata dal vostro pediatra.

Un bambino ben nutrito durante i primi 6 mesi, prende 150-250 gr. peso per settimana. Lui / lei raddoppia il suo peso dalla nascita a 5 mesi, e triple nel primo anno.

Durante i primi 6 mesi l’altezza aumenta di 8 centimetri per trimestre nei primi 6 mesi, e 4 cm per trimestre nei prossimi 6 mesi. L’aumento dell’altezza è circa 25 cm nel primo anno. Così, un bambino che aveva una altezza di 50 cm alla nascita, sara 75 cm al  fino del primo  anno. Nel primo anno la circonferenza di testa  aumenta di 1 cm al mese. Si tratta di valori medi, si prega di non confrontare il vostro bambino con gli altri. Poiché geneticamente ogni bambino ha un potenziale individuale per la crescita. L’altezza e il peso dovrebbero essere valutati insieme, u’unica misura non è sufficiente. Questo armento deve essere controllato dal pediatra che segue relarmente il vostro bambino.









Doktor Amcam Üyeleri Ne Diyor?
0 Yorum

Yorum Yazın

Yorum yapabilmek için giriş yapmalısınız.



Doktoramcam.com

Menu